top of page
Il Team
Scopri il nostro Team
Marco
Marco
Marco
Marco
1/3
Marco Coach L1 / L2
È il surfista per eccellenza, colui che ha fatto di una passione il proprio stile di vita. Con alcune varianti che lo rendono benvoluto da tutti: ama gli animali, si fa in 8 per gli altri ed è sempre pronto a dispensare una parola gentile o un consiglio quando lo incontrate tra le onde. Anche se non ha mai smesso di praticare il surf ad ogni livello, continua la sua formazione: istruttore L1, L2, è anche surf coach trainer: promotore del surf-training nell'Isola, continua a sfornare nuovi protocolli di allenamento dentro e fuori dall'acqua. La sua voglia di nuove sfide, e di migliorare se stesso ed i suoi allievi, lo ha portato addirittura, per la prima volta in Italia, a fare lezione di surf…all’Università!
#IlBonga
Riccardo
Riccardo
1/3
Riccardo Istruttore L1
È l’altro capellone del team, l’altra metà della scuola. Nasce subacqueo, ma da quando si è innamorato del surf ha fatto passi da gigante, fino a prendere per mano la scuola e portarla al livello odierno. Se oggi la scuola può vantare il Girl Surf Power, la prima gara di surf in Italia interamente dedicata alle donne, o l’inedito corso “l’apnea nel surf da onda”, lo dobbiamo alla sua capacità organizzativa e visione del futuro. Non ci sarà un giorno in cui Riccardo non vi regali un sorriso o risolva un problema, coi suoi modi gentili ed il suo long sempre in mezzo ai piedi, in acqua e fuori!! È il nostro punto di riferimento, per qualunque cosa, e diventerà anche il vostro!
#IlFacilitatore
Gabriele
Gabriele
Gabriele
1/2
Gabriele L1 - Adaptive Surfing
Il nostro ‘prof’ è l’esempio di quello che può fare il surf, anche se si scopre ‘tardi’ nella vita: viveva all’estero, prova per caso l’ebrezza del surf durante una pausa di lavoro autunnale e da lì la sua vita cambia. Dopo tre mesi aveva muta e tavola. Non sapeva come mettere la prima e come usare la seconda. Dopo 6 si era trasferito qui, e piano piano ha imparato entrambe le cose. Ormai surfa da 10 anni, ed è con noi per il terzo anno consecutivo. Non sa rispondere alla domanda se gli piaccia di più il surf o insegnare; quello che è certo è che è uno dei nostri istruttori certificati ISA, Educatore professionale, guida ambientale-escursionistica e bagnino. Svolge un importante lavoro di educazione ambientale accompagnando i bambini e le bambine della UISP durante i trekking nei dintorni di Porto Ferro e quando realizziamo le periodiche "pulizia delle spiagge".
#IlProfessore
Marta
Marta
Marta
1/2
Marta Istruttrice L1
Istruttrice federale, è la Nostra Bagnina di riferimento: Dottoressa in beni culturali, maestra di acqua gym, lavora abitualmente coi bambini (tra cui noi). è semplicemente instancabile, solare, spumeggiante, ci resta solo il dubbio se sia più brava o bella! Tra le prime allieve della scuola: ‘il surf mi ha cambiato la vita’, come dice sempre, ed ora è tra le migliori surfiste della Baia di Porto Ferro! Vi potremmo dire che lavorare con Marta è un lusso, per la sicurezza, l’esperienza e la disponibilità ad aiutare il prossimo. Ma facendo lezione con lei ve ne renderete conto: il surf con Marta? Facile e divertente!
#LaSirena
Marialuisa
1/3
Marialuisa Istruttrice Adaptive Surfing
E’ un altro passo in avanti nella crescita della scuola: Dottoressa in Scienze delle attività motorie preventive ed adattate, specializzata in disabilità, istruttrice di pilates certificata Power Pilates ed ex atleta nazionale di canoa e kayak. Abbiamo iniziato ad allenarci assieme la scorsa estate arricchendo così i nostri training e lei, sempre più spesso in acqua, si è immersa nel mondo del surf. Ci ha accompagnato nella preparazione e la supervisione tecnica delle lezioni per gli studenti di Scienze Motorie dell’Università di Sassari, ed ora completa il programma dei nostri allenamenti fuori dall’acqua. Non vedrete l’ora di allenarvi e migliorare con lei!
#Mari
Salvatore
Salvatore
1/1
Salvatore
Rappresentante della scena Kitesurf del nord Sardegna fin dagli anni 2000, organizzatore della gara King of The North Shore, (competizione internazionale di kite surf e windsurf specialità wave riding). Giudice Certificato ISA, (International Surfing Association). Si avvicina al surf da onda per perfezionare il suo stile di surfata col kite, ed immediatamente si unisce al nascente progetto della scuola. In virtù della lunga esperienza come presidente dell’associazione sportiva The North Shore, collabora attivamente allo sviluppo della Bonga Surf School dei suoi numerosi eventi.
#IlDecano
Cesare
Cesare
1/1
Cesare
Arriva dalla Puglia, si innamora del surf e della Sardegna fino a decidere di rimanere qui. Non sappiamo se sia lui ad aver adottato noi o viceversa, in ogni caso ce lo teniamo ben stretto! Tra i primissimi allievi della scuola, si è trasformato rapidamente nel direttore commerciale, in virtù della sua esperienza di Formatore e Store Manager. Creativo, dispensatore di idee, motivatore, una giornata di surf con Cesare è un valore aggiunto della nostra estate. Anima pulsante della sezione Junior del Girl Surf Power, fedele accompagnatore delle trasferte in oceano della Bonga Surf School.
#IlManager
Federico
Federico
Federico
1/2
Federico
È arrivato in Sardegna dopo aver girato per tutto il globo grazie alla sua passione per la scienza e per gli animali marini. Nelle pause dal lavoro, conquistato dal logo della scuola, disegnato da un bambino e che ritrae una balena ha provato per la prima volta l’ebrezza del surf. E Porto Ferro è diventata la sua nuova casa. È per noi un immenso piacere presentarvi il primo biologo marino della scuola, che da allievo è diventato nell’arco di due stagioni un amico, un compagno di avventure, ed ora finalmente un membro del nostro staff. Resterete ammaliati dai suoi racconti di viaggi, di studi e di vita e dalla sua conoscenza approfondita dell’ecosistema marino, durante una delle nostre sup adventure nel Parco Regionale di Porto Conte. Un altro dottore del surf si è unito a noi!
#IlBiologo
Linda
Linda
1/1
Linda
Salvata da Marco a Porto Ferro dove era stata abbandonata in fasce ormai 4 anni fa, è ora unità cinofila di salvataggio nautico. Baby sitter dei bambini, protettrice delle dune di Porto Ferro, sempre presente durante le lezioni di surf, è il cane ideale per tutti. È impossibile resisterle.
#LaPrincipessa
Bugo
Bugo
1/1
Bugo
Arriva dalle lontane montagne dell’entroterra sardo, per trovare casa nella Bonga Surf Family. È l’antifurto perfetto per il furgone della scuola e custode dei vostri averi. In cambio di due coccole sarà vostro amico per sempre!
#IlPrincipe
Morgan
Morgan
1/1
Morgan
Impavido, temerario, amante del gioco (pericoloso!) e con una smisurata autostima ha sfidato i guardiani bianchi di casa Bonga, rischiando più volte la vita. La testardaggine, che regna nella famiglia, ha fatto sì che il felino si guadagnasse un posto vicino al caminetto diventando così la mascotte delle mascotte. Ora gira a testa alta in borgata con le due guardie del corpo.
#IlCanGatto
bottom of page