• Bonga Surf School

LET'S CLEAN UP PORTO FERRO

E’ indetta una giornata di sensibilizzazione ambientale dedicata alla pulizia della spiaggia di Porto Ferro.


La giornata improntata alla pulizia dell’arenile vuole essere occasione di sensibilizzazione e di espressione della partecipazione civica e sociale dei cittadini, bambini, giovani e adulti, che percepiscono il problema della salvaguardia ambientale e decoro del paesaggio costiero come tema di importante rilievo per collettività. In tale contesto verrà ribadito il concetto della necessità di rispettare la presenza degli elementi naturali nelle spiagge e dell’ importanza della corretta gestione e differenziazione dei rifiuti per il loro corretto conferimento, riciclaggio, riuso e riutilizzo.



Tale giornata è inserita all’interno del progetto giovani Erasmus+ dal titolo Eco-democracy: può la democrazia salvare l’ambiente? che si svolgerà a Sassari tra il 20 e il 27 Maggio.


Un progetto transnazionale finanziato dal programma Erasmus+ che coinvolgerà 25 partecipanti tra i 16 e i 27 anni, provenienti da Italia, Polonia, Ungheria, Romania e Bulgaria. Questo progetto darà l'opportunità ai gruppi di giovani di diversi paesi di incontrarsi, confrontarsi e interrogarsi su una questione urgente come quella dell’emergenza climatica con coinvolgimento attivo.


Pertanto daranno attivamente il loro contributo i ragazzi e le ragazze di ArEuRadio e del programma Erasmus+ "Eco-Democracy".